Studio Dentistico Oral Check

Studio Dentistico Oral Check

Disable Preloader

Centro Teethan

Come centro Teethan eseguiamo l’analisi digitale dell’occlusione che ci permette di rilevare la migliore condizione funzionale per i muscoli masticatori.

Come funziona Teethan?

Si tratta di un dispositivo medicale wireless in grado di rilevare in modo semplice, rapido e non invasivo, i parametri dell’occlusione dentale grazie all’utilizzo di 4 sonde, applicate con elettrodi adesivi, poste in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente, che analizzano gli impulsi elettrici provenienti dall’attività di tali muscoli.

L’esame si effettua mediante due prove di misurazione dell’attività muscolare.

Ciascuna prova dura 5 secondi, al termine dei quali, il dispositivo Teethan elabora i valori registrati dall’attività muscolare e fornisce all’odonotoiatra parametri accurati e oggettivi dell’occlusione dentale del paziente, attraverso una rappresentazione grafica chiara che gli permette di mostrare al paziente la propria condizione occlusale e gli interventi necessari a migliorarla.

Perché sceglierlo?

È un innovativo strumento di analisi, scientificamente validato, che permette al dentista di eseguire un’analisi estremamente meticolosa e non invasiva della condizione occlusale del paziente e pianificare gli interventi oltre che valutarne l’efficacia.

Il dentista può finalmente misurare ciò che fino ad oggi era osservabile solo con l’esame obiettivo e non era invece quantificabile e confrontabile nel tempo. Teethan fornisce infatti informazioni oggettive rispetto alla condizione di partenza del paziente e ai risultati ottenuti.

Questo strumento è indispensabile soprattutto durante una riabilitazione protesica, per verificare che l’occlusione sia in linea e che il paziente non abbia disturbi muscolari e a carico dell’articolazione temporo mandibolare.

I vantaggi del Teethan

Grazie a questo sistema la vita di molte persone cambia completamente in quanto rileva problemi articolari e masticatori che possono determinare nel tempo l’insorgere di dolori cervicali, squilibri posturali, nevralgie e bruxismo.

Il Teethan viene utilizzato soprattutto dagli sportivi che vogliono risolvere quelle problematiche che possono compromettere le proprie prestazioni. È infatti dimostrato scientificamente che l’occlusione dentale e la postura mandibolare scorretta creano dei problemi posturali, podalici e muscolari che ovviamente determinano enormi disagi nella vita di tutti i giorni.

Un altro vantaggio del Teethan è rappresentato dal fatto che questo tipo di strumento non ha controindicazioni: adulti, bambini, donne in gravidanza e portatori di pacemaker possono eseguirlo senza alcun rischio.

La tecnologia Teethan